Forse ti serve un aiuto: hai bisogno di energia per?
5 cose da fare

5 cose da fare per bere di più

Per permettere le normali funzioni fisiologiche e idratare correttamente il nostro corpo, come tutti sappiamo e come consigliato dai medici, bisognerebbe bere almeno due litri di acqua al giorno (o almeno 8 bicchieri).

Ma come fare quando non si raggiungono queste quantità?
L’acqua è da sempre un grande alleato per la cura del nostro corpo e berne a sufficienza porta diversi vantaggi: elimina le tossine attraverso la minzione, il sudore e l’attività intestinale, mantiene la temperatura corporea normale, lubrifica e ammortizza le articolazioni, protegge i tessuti sensibili..
Se bere queste quantità vi sembra una missione impossibile, ecco cinque trucchi che vi permetteranno di bere di più.

1. Comprate una borraccia colorata e divertente.

Provate ad acquistare una nuova borraccia, una bottiglia che vi piace particolarmente o una tazza colorata e divertente, e tenetela sempre con voi. Vi ricorderà di bere più frequentemente.

2. Puntate una sveglia

Puntate una sveglia e ogni due ore bevete due bicchiere di acqua. Così facendo, avrete correttamente introdotto la giusta quantità di acqua.

3. Tè e tisane

Prendete l’abitudine di bere due belle e buone tazze di tè o tisane durante il giorno, ma cercate di non eccedere con lo zucchero.

4. Bere durante i pasti

Bere durante i pasti o gli snack vi permetterà anche di sentirvi sazi prima e di bere, ovviamente, di più.

5. Aromatizzare l’acqua

Se il gusto dell’acqua non vi piace proprio, provate ad aromatizzarla con fettine di lime o limone, foglioline di menta, pezzetti di fragole o arance o con qualsiasi frutta e verdura. Soddisferete il vostro palato e introdurrete molta più acqua nel vostro organismo.

In generale, ricordate che una corretta idratazione è ancora più importante nei mesi estivi, quando il caldo mette a dura prova le nostre energie. In estate e all’insorgere dei primi caldi afosi è bene essere certi di mantenere sempre il giusto livello di sali minerali per sentirci energici e concentrati – se la sola acqua non basta, una buona soluzione potrebbe essere quella di utilizzare integratori salini che contengono magnesio e potassio, fondamentali per il nostro fisico e la nostra mente.